Una storia lunga tre generazioni, che sa di pane buono e non solo.

o_pataniello_

Social Media

Brand Identity

Lievitati da tre generazioni

Una realtà con una visione imprenditoriale lungimirante, quella del Panificio

“Ò Pataniello”.

Ci siamo occupati dello studio completo della loro nuova brand identity, con l’obiettivo di porre le basi per realizzare un progetto di sviluppo.

Una storia lunga tre generazioni, che sa di pane buono e non solo, dai lievitati di ogni tipologia agli eventi.

Da qui nasce l’idea di progettare un’identità visiva strutturata con questo obiettivo, dando valore al grano, elemento essenziale del lavoro che svolge l’attività quotidianamente.

Il logo in piacevole contrasto, è estremamente moderno e adattabile ad ogni contesto, digitale e non.

prima_ dopo_
Beige
Colore caldo e riposante che trasmette calma e serenità.
Arancio
Colore del grano nel periodo di piena maturazione prima del raccolto.
Verde
Un richiamo alla natura, rappresenta il colore della vita che continua e si rinnova.

⁠Content Creation

Un racconto autentico

Per il Panificio “O’ Pataniello” abbiamo ideato e realizzato una content strategy, dinamica e fortemente identiraria, con l’obiettivo di raccontare non solo i prodotti, ma il mondo di Francesco, i valori e la quotidianità.

Ogni contenuto è stato studiato per essere immediato, autentico e memorabile.

Offline

Al di fuori del digitale

Non ci siamo fermati solo ai contenuti online, abbiamo curato un’intera esperienza visiva offline, coerente, riconoscibile e immersiva, in grado di rafforzare l’identità del brand fisico e visivo.

Campagna di affissione - Opening
Interni